Ultime News

  • Home
  • News
  • 25-28 MAGGIO – CONGRESSO CISL A ROMA

25-28 MAGGIO – CONGRESSO CISL A ROMA

Si svolgerà a Roma presso la Nuova Fiera di Roma, dal 25 al 28 maggio, il XIX Congresso Confederale della Cisl con lo slogan “Esserci per cambiare. Persona, lavoro, partecipazione per il futuro del Paese”, dalla celebre frase di Tina Anselmi.

Parteciperanno al Congresso nazionale 1005 delegate e delegati in rappresentanza di 4 milioni e 76 mila iscritti della Cisl, di cui il 58,89 per cento sono lavoratori attivi ed il 41,11 pensionati.

Sarà presente anche una delegazione della CISL FP Emilia Romagna con la Segretaria Generale Sonia Uccellatori.

I lavori si apriranno il 25 maggio alle 15.00 con i saluti delle istituzioni e la relazione del segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra. Nelle giornate successive sono previsti, oltre al dibattito, momenti di confronto sui temi dell’attuazione del Pnrr, del lavoro che cambia, del futuro dei giovani, del legame tra legalità e sviluppo, con gli interventi di esponenti delle istituzioni europee, del Governo nazionale, della magistratura, del mondo accademico e giuridico, delle associazioni imprenditoriali e sindacali, della società civile.

 Il Congresso si chiuderà sabato 28 maggio con la replica di Luigi Sbarra e l’elezione degli organismi nazionali.

Seguici sui nostri canali social per ricevere notizie, aggiornamenti e comunicazioni istituzionali FP CISL Emilia Romagna

Tags: CISL,, CONGRESSO NAZIONALE CISL,, ROMA,