CISL FP

Ultime News

  • Home
  • News
  • 3 BUONI MOTIVI PER ISCRIVERSI A CISL FP- EMILIA ROMAGNA

3 BUONI MOTIVI PER ISCRIVERSI A CISL FP- EMILIA ROMAGNA

È risaputo che iscriversi a un sindacato comporta a lavoratrici e lavoratori diversi vantaggi a livello individuale, lavorativo, professionale e sociale.

In un sistema sociale, economico e politico che spesso trascura i bisogni e le priorità di lavoratrici e lavoratori sia come persone che come professionisti, l’unione fa la forza.

Il sindacato ha un ruolo fondamentale nel tessere il dialogo tra persone e istituzioni al fine di cercare soluzioni e rivendicare cambiamenti che tutelino i diritti di tutti i cittadini e di tutte le cittadine.

In particolare, quali vantaggi ottieni iscrivendoti a Cisl FP? Scopriamoli insieme in questo articolo.

1)    UNA COMMUNITY CHE TI SUPPORTA NELLA VITA LAVORATIVA

Iscriversi alla Cisl FP significa entrare a far parte di una federazione di oltre 260.000 iscritti che aderisce alla confederazione CISL. Appartenere alla Cisl Fp, tramite delega, significa essere parte di una rete di supporto, assistenza e rappresentanza fatta di lavoratori e lavoratrici professionisti/e che proprio come te lavorano nella Pubblica Amministrazione e nel mondo dei servizi pubblici e privati.

L’iscrizione è libera e volontaria e può essere attivata e disdetta in qualsiasi periodo dell’anno. 

2)    AGEVOLAZIONI E CONVENZIONI

Iscrivendoti a Cisl Fp Emilia-Romagna, accedi a tutti i servizi confederali della CISL e alle agevolazioni e convenzioni che la Cisl Fp rinnova e aggiorna continuamente per andare incontro ai bisogni delle iscritte e degli iscritti.

Acquisti, tempo libero, amici a quattro zampe, sport, viaggi, ristorazioni formazione, welfare, assicurazioni la Cisl Fp propone servizi e convenzioni ideati per i bisogni di lavoratori e lavoratrici e delle loro famiglie.

Scopri tutte le convenzioni a livello nazionale sulla piattaforma effepì. Clicca qui

3)    FORMAZIONE PROFESSIONALE

Se attualmente non sei occupato/a oppure lavori in altri settori e intendi avvicinarti al mondo del lavoro pubblico insieme a Cisl Fp è più semplice! Scegli tra tanti percorsi formativi e corsi di preparazione ai concorsi nelle PA a costi estremamente agevolati per sviluppare le conoscenze e le competenze professionali di cui hai bisogno.

Come iscriversi a Cisl FP?

  • Se lavori nella Funzione Pubblica- negli organi dello Stato, negli Enti Pubblici non Economici, nelle Agenzie, nei Ministeri, nelle casse privatizzate, nella Sanità Pubblica e Privata o nel Terzo Settore: attiva la Tessera Ordinaria e accedi a tutti i vantaggi e le agevolazioni Cisl Fp.
  • Se non sei occupato/a o lavori in altri settori: attiva la Tessera Speciale, uno strumento che la Cisl FP mette a disposizione di chi intende avvicinarsi al mondo del lavoro pubblico, favorendo la partecipazione alla formazione professionale, oltre a garantire l’accesso a tutte le convenzioni.

   La tessera speciale ha un costo di 70€ (o 35€ se attivata dopo il 1 luglio di ogni anno) ed è lo strumento che ti permette di accedere agli sconti per i corsi di preparazione ai concorsi pubblici e a tutte le convenzioni della Cisl FP Nazionale.

Compila il form per te ed entra a far parte della Cisl Fp. CLICCA QUI.

Seguici sui canali social per ricevere news e comunicazioni CISL FP Emilia Romagna.

Facebook

Instagram